Lunedì 19 Agosto il via ufficiale della stagione 2019-20 della Bertuccioli & C. Pol Bottega di serie C

Lunedì 19 Agosto, alle ore 20,45, presso il Palazzetto Comunale dello Sport “Francesca Ricci” di Colbordolo, prenderà il via ufficialmente la stagione 2019-20 della Bertuccioli & C. Pol Bottega di serie C, agli ordini del primo allenatore Marco Romani.

Al suo fianco, per la prima volta nelle vesti di secondo allenatore, Andrea Signoretti, ex capitano della gloriosa passata stagione, che ha visto, come è già noto, la cavalcata trionfale del campionato di serie D, per ritornare, subito dopo un solo anno di purgatorio, a disputare quello che per anni era stato il palcoscenico più idoneo, ovvero la serie C, per questa realtà targata Polisportiva Bottega.

Lunedì si inizierà, dunque, un nuovo ciclo, con il via alla preparazione atletica anticipata nei tempi, per far fronte fin da subito agli impegni, non solo del campionato, ma prima ancora della Coppa Marche, manifestazione che da sempre chi segue questo Blog sa già che è un sogno e un credo dell’allenatore Marco Romani.

La squadra si presenta ai nastri di partenza ulteriormente rinforzata, ma di questo avremo modo di parlarne più avanti e, sicuramente, guarda al futuro con voglia di fare bene e di conquistarsi dapprima una salvezza importante, e non solo.

Lunedì ci sarà un primo rombo di motori, dopo un’estate calda nella quale, comunque, molti dei ragazzi della prima squadra hanno già fatto qualche allenamento, in particolare durante tutto il mese di giugno, grazie al progetto sperimentale dedicato alla crescita tattica dei giovani di casa nostra, fortemente voluto sia dalla società, e magistralmente guidato dal coach Marco Romani.

Infine, e non è cosa da poco, lunedì sarà anche la prima assoluta dopo la scomparsa di Alberto Renda, avvenuta il 4 luglio scorso, il grande personaggio che ha fatto la storia di questi cinquant’anni della Polisportiva del Canguro, che coincideranno proprio con la stagione 2019-20.

Dunque lo stimolo in più che si aspetta coach Marco Romani è quello che, oltre al suo credo di non fare cadere mai a terra il pallone, di avere fin da subito dei combattenti che mettano in campo sudore, attenzione e cattiveria agonistica.

Ad Maiora

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...