Primo test ufficiale per la Bertuccioli & C, serie C maschile Pol Bottega

Il primo test ufficiale per la Bertuccioli & C di coach Marco Romani ha avuto luogo ieri sera, giovedì 12 settembre, in quel di San Marino contro i locali, che militano in una categoria superiore, ovvero la serie B, i quasi 4 set disputati fino all’infortunio capitato al nostro libero Andrea Tommassoli (Pive) che, purtroppo, ha rimediato una brutta ginocchiata alla testa, durante un’azione di gioco, ed è stato costretto a sottoporsi alle cure del pronto soccorso più vicino, ovvero quello di  Rimini, dove è rimasto fino alle 4 di questa mattina (questa sera, ovviamente, non prenderà parte all’allenamento anche se sarà presente in palestra). Fortunatamente sembra nulla di grave a parte la brutta nottata, un grande spavento e un sopracciglio rovinato per via della stanghetta degli occhiali che lo ha graffiato in viso.

Riguardo la gara, questa è stata una importante test contro una formazione di più alta categoria che, comunque, veniva da 4 amichevoli già alle spalle. Coach Marco Romani ha utilizzato, come da copione, l’amichevole per provare la squadra e le varie combinazioni di giocatori fra vecchi e nuovi, i primi due set sono andati ad appannaggio dei locali, molto meglio il terzo e metà del quarto, si è giocato fino all’infortunio sopra citato, dove la squadra ha reagito molto bene, con grinta e facendo intravedere buoni scambi. Coach Romani, raggiunto questa mattina telefonicamente, ha parlato chiaro: “Gara utilissima per me e per il mio vice Andrea Signoretti, per poter poi prendere degli accorgimenti da riportare negli allenamenti di tutti i giorni, a partire da questa sera stessa”. Chiosa ancora Marco Romani: “Ho visto cose belle e altre meno, ma con il carico di lavoro alle spalle in palestra, un palleggiatore nuovo in rosa e soprattutto la palla gialla con la quale non ci eravamo mai allenati fino ad ora, non mi aspettavo altro. Siamo sulla buona strada, e stiamo facendo un buon lavoro di intensità in palestra, ora avremo anche altri spunti su cui impegnarci per farci trovare pronti sabato 21 settembre, quando esordiremo ufficialmente in Coppa Marche contro la forte Sabini Castelferretti, team che lo scorso anno si giocata i play off di serie C per salire in B. Sarà appunto importante farci trovare pronti per quella data e dare il meglio di noi, del resto come hanno sempre fatto i miei ragazzi da due anni a questa parte”.

Archiviata anche questa amichevole, facciamo i miei più sinceri auguri di prontissima guarigione al Pive, e invitiamo fin da ora tutti i nostri sostenitori e tifosi a ricordare l’appuntamento il 21 Settembre 2019, alle ore 17:00, e recarsi con largo anticipo presso la palestra Comunale “Francesca Ricci” per tifare per la Romani band.

 

Ad Maiora

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...