In Coppa Marche pronto riscatto dei ragazzi del Bertuccioli Pol Bottega contro quelli dell’Apav Lucrezia, battuti 3-0

Bertuccioli Pol Bottega vs Apav Calcinelli 3-0

Parziali: 25-23; 28-26; 25-9

Bertuccioli Pol Bottega: De Luca, Sanchioni, Mezzolani, Romani N. (K), Franco, Tommassoli, Galli, Gregori, Conci, Buccarini, Domenicucci, Baldelli

Allenatori: Romani, vice Singoretti

Apav Lucrezia: Severini, Conti, Rondina (K), Rizzi, Marinucci, Laurano, Rodna, Ardemagni, Stroni, Fusca

Allenatore: Ippoliti

E’ stata una gara, quella del 5 ottobre 2019, che si è svolta presso la palestra Francesca Ricci, senza dubbio molto importante per i ragazzi della Pol Bottega che dovevano dare un segnale forte, dopo la brutta prestazione nel derby di giovedì a Pesaro contro la Montesi Volley, perso malamente 3-0, soprattutto a livello mentale e di squadra.

Reazione che, prontamente, è avvenuta contro l’ostica formazione dell’Apav Calcinelli.

Nel primo parziale, la Bertuccioli non ha problemi a entrare in partita e prendere il piglio del comando del gioco; nel secondo, invece, un piccolo calo di attenzione e qualche battuta sbagliata nei momenti cruciali, permette agli ospiti di portarsi per ben due volte in vantaggio, poi sempre raggiunti dalla truppa di Marco Romani, che chiude anche un set che poteva essere perso, con grinta e determinazione ai vantaggi. Nel terzo set, complice anche un calo fisiologico dell’Apav, ecco che il pubblico locale si può nuovamente deliziare con una squadra, quella bianco verde, che fa quello che vuole e da spettacolo in campo, lasciando gli avversari a 9, e ipotecando uno dei due posti per il passaggio del turno in Coppa Marche.

Da sottolineare ancora l’assenza per uno stiramento al polpaccio di uno dei punti di forza, nonché capitano Nicola Romani, che da un mese circa manca dai campi di gioco.

Migliori in campo per la Bertuccioli Pol Bottega: Ciccarelli, Conci, De Luca

Per l’Apav Lucrezia: Rondina, Conti, Ricci.

 

Ad Maiora

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...