Seconda giornata di serie C: alle ore 18 le ragazze della Line Office Bottega esordiscono in casa contro Grottazolina, mentre i ragazzi della Bertuccioli saranno di trasferta alle ore 21 sul campo del Montecassiano

il

Per la seconda gara di campionato, alle ore 18, sarà sabato 26 ottobre il turno delle ragazze della Line Office Pol Bottega di esordire in casa, dopo la sconfitta nel derby per 3-1 arrivata nella prima giornata di campionato in quel di Pesaro contro le Waves, e riportare una gara di serie C femminile che al Palazzetto “Francesca Ricci” mancava da oltre 7 anni. Per le ragazze di Lalla Renda le avversarie saranno le atlete della Videx MG Grottazolina, una formazione esperta che ha fatto un mix fra giovani e giocatrici di esperienza. Un team sicuramente coriaceo, che sale a Bottega con tutte le intenzioni di cercare di fare bottino, visto che ha perso la prima gara in casa con un secco 3-0 contro Italia Pellami di Monte San Giusto. Invece, dal canto delle nostre ragazze ci sarà sicuramente la voglia di riscatto dopo la sconfitta nel derby, e l’intenzione di fare bene alla prima ufficiale davanti ai propri tifosi, che potrebbero trasformarsi in quella spinta in più di cui hanno bisogno le botteghine ancora orfane dell’assenza in difesa del libero Federica Vidali che, operata d’urgenza due settimane fa di appendice, ancora non può allenarsi con la squadra, anche se è sempre vicina alle proprie compagne di gioco. Fiduciosi di ritrovare la squadra di sempre, capace di lottare alla pari con tutti e soprattutto di non arrendersi mai, invitiamo il nostro pubblico, nonostante le giornate siano ancora calde, a venire a sostenere, come hanno sempre fatto in maniera civile e corretta, le nostre ragazze.

Trasferta insidiosa anche per i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega maschile che saranno di scena alle ore 21 presso il palazzetto di Montecassiano, contro i padroni di casa della Tecnoteel che, nella prima di campionato hanno strappato due punti vincendo il tie break in quel di Aguliano. I ragazzi di coach Marco Romani, che si presentano finalmente al completo a questo appuntamento, saranno attesi da una vera e propria battaglia, visto la consistenza del roster dei padroni di casa che annoverano giocatori di notevole esperienza. Sarà a questo punto, però, fondamentale giocare come sanno fare e come hanno dimostrato i ragazzi che, nella prima giornata, si sono conquistati 3 punti pieni, rimontando anche un terzo set ormai perso, andandolo a vincere ai vantaggi con cuore e tenacia in casa contro il Volley Club Jesi. Inoltre, per preparasi meglio alla partita, in settimana tutti e tre gli allenamenti sono stati fatti con il pallone giallo con cui gioca le proprie gare interne il Monteccassiano, per cercare di prendere maggiore manualità e dimestichezza con un pallone con cui la squadra non è consona giocare.

Ad Maiora

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...