Secca vittoria casalinga per i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega contro Banca Macerata per 3-0

Foto (Danilo Billi) dopo la vittoria per i ragazzi della serie C

Bertuccioli Pol Bottega vs Banca Macerata 3-0

Bertuccioli Pol Bottega: Conci, Franco, Ciccarelli, Sanchioni, Mezzolani, De Luca, Romani N. (K), Baldelli, Domenicucci, Gregori, Ghezzi, Tomassoli (L1), Galli (L2)

Allenatori: Marco Romani (primo), Andrea Signoretti (secondo)

Banca Macerata: Cilla, Pupilli, Cuti, Vigiante, Tinelli, Del Grosso, Bollari, Carcagnì (K), Zeccato, Risina, Gabrielli (L1)

Allenatori: Mobbili

Punteggi: 25-16; 25-19; 25-18

Buona prestazione dei ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega, che hanno piegato in tre set secchi la giovane ma talentuosa formazione ospite Banca Macerata, e sfruttato al meglio il turno casalingo che fino ad ora ha portato sempre bene alla formazione botteghina; infatti, i suoi attuali 8 punti in classifica sono frutto di tre vittorie tutte in casa, di cui una al tie break, mentre da rivedere al momento le prestazioni in trasferta.

Ripercorrendo la partita con Banca Macerata, sicuramente c’è da segnalare che la gara è scivolata sempre su un unico binario, la Bertuccioli solida e attenta a non sbagliare, come purtroppo spesso è accaduto in passato, e ospiti sempre distanziati e ad inseguire.

I tre set, alla fine, si possono definire abbastanza simili, con i ragazzi di casa, bravi soprattutto in difesa a tirare sù ogni sorta di palla sporca, e bravissimi anche in battuta e nella distribuzione di gioco.

Fondamentale come sempre l’apporto del gruppo coeso e unito, dove è spiccato con attacchi e battute vincenti Nicola Romani; menzione particolare anche alla banda esordiente Daniele Ghezzi che, dopo tre anni di assenza, è tornato a calcare il taraflex della serie C, e in cabina di regia Alessandro Franco, che ha indirizzato in modo magistrale e autorevole, come un vero direttore d’orchestra, la distribuzione del gioco nei momenti salienti, non lesinandosi di andare a sporcare anche molti palloni a muro grazie alla sua altezza.

Ottima anche la prestazione di Roberto Conci, sempre pronto a sfruttare le occasioni giuste per andare a punto.

Gli avversari, sicuramente ancora inesperti, vista la giovane età media dei componenti la squadra, ma allo stesso tempo talentuosi, potranno ancora dire la loro in questo campionato di serie C.

Al Maiora

Danilo Billi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...