Oggi torna l’appuntamento con il campionato, I ragazzi della Bertuccioli in casa alle ore 17 contro Belvedere Ostrense. Le ragazze della Line Office alle 21 in trasferta a Grottazzolina

Dopo lo stoica impresa che ha visto nella cornice della Palestra Comunale “Francesca Ricci” il passaggio del turno di Coppa Marche, ribaltando un ottavo di finale che sembrava essere, dopo la sconfitta di andata per 3-0, già nelle mani del Falconara Volley, oggi ci rituffiamo subito in campionato.

L’appuntamento da non perdere per i tifosi che portano il Canguro nel cuore è sempre sui gradoni della Palestra “Francesca Ricci”; infatti alle ore 17:00 per la quarta giornata di ritorno, ci sarà la  Frezzotti Belvedere Ostrense,  che precede i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega di ben 6 punti, e attualmente sta’ veleggiando nella zona play off.

Sarà dunque necessario ripetere la prestazione di giovedì sera, dove la formazione allenata da coach Marco Romani ha disputato la miglior partita della stagione, sbagliando pochissimo e mettendo tanta intensità e attenzione in ogni azione.

Le imprese non sono mai impossibili: all’andata sul loro campo, i botteghini sono usciti sconfitti per 3-0 ma a testa alta, avendo giocato quasi alla pari ogni set.

Ma all’andata la squadra era sicuramente in rodaggio, e le prestazioni a livello mentale non erano costanti, ora dopo quello che si è visto giovedì, noi tutti abbiamo capito che questi ragazzi possono con il piglio giusto vincere e allo stesso tempo perdere con chiunque, dunque sarà importantissimo che dalle tribune, come sempre, arrivi il solito caloroso sostegno per in nostri beniamini, che in campo dovranno provare a ripetere la sontuosa prestazione di qualche giorno fa.

In forse per via di un’influenza ancora Diego Ciccarelli, e per un leggero infortunio lo storico palleggiatore Omar Mezzolani.

Per l’occasione, in questa gara torna in distribuzione anche il nostro giornalino interno, scaricabile gratuitamente anche sul  nostro blog cliccando qui.

Le ragazze della Line Office Pol Bottega, invece, saranno impegnate in quel di Grottazzolina contro Montesangiorgio Volley.

Dopo la buona amichevole di mercoledì sera contro il Cattolica,  per questa quarta giornata di ritorno, nella prima di due trasferte consecutive, questa sera alle ore 21, l’incontro avrà luogo presso la Palestra Comunale Polivalente in via Fronte San Pietro Grottazzolina.

E’ questa un team battuto in casa all’andata 3-0, ma che ovviamente davanti al proprio caloroso pubblico cercherà di fare di tutto per vendicare la sconfitta precedente.

Una squadra, quella ospite, composta da un mix di veterane e giovani.

Per quanto riguarda invece le nostre atlete, così ha commentato l’avvicinarsi alla gara la storica allenatrice bianco verde Laura Renda: “Giocare a casa loro potrebbe essere più complicato, noi comunque stiamo lavorando bene e stiamo cercando di sistemare alcune situazioni di gioco su cui facciamo più fatica, e definire meglio alcune competenze, ma già dal memorial dedicato a mio padre, Alberto Renda, che si è giocato lo scorso 29 dicembre, le ragazze mi sono panciute, siamo andate bene e mi rincuora, anche perché la partita di questa sera per noi è molto importante per cercare di rimanere collegati alla parte sopra, e accumulare punti per la seconda fase. Purtroppo non siamo al meglio fra acciacchi e influenze varie, ma cercheremo come sempre di reagire come sappiamo fare”.

Ad Maiora

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...