I ragazzi della Bertuccioli escono sconfitti dalla trasferta di Macerata per 3-0. Ora sabato in casa non si può più sbagliare!

il

Macerata non porta bene alla Bertuccioli Pol Bottega che, purtroppo, dopo una settimana in cui i ragazzi di Marco Romani si sono allenati quasi sempre in 8, ha subito l’ennesimo ko fuori dalle mure amiche. Frutto di tanti errori e di una serie di situazioni tattiche che non hanno favorito l’evoluzione del gioco botteghino, e che si frantumano contro una scogliera. Con il capitano Nicola Romani, semi infortunato e dolorante, il coach biancoverde, ha dovuto fare i conti anche con l’assenza di Daniele Grezzi e, dunque, ha potuto giostrare come poteva i suoi uomini, cercando anche soluzioni alternative come il doppio palleggiatore in campo, pur di cercare di riadrizzare il timore di una gara che aveva preso una rotta assolutamente non voluta e non pensata, visto il buon andamento nelle tre partite precedenti fra la coppa e le due di campionato giocate in casa. I set poi sono stati più o meno uno la fotocopia dell’altro, con le due formazioni che sono arrivate appaiate fino alla fine, ma con Macerata che ha avuto sempre lo sprint in più, proprio nei finali dei parziali per chiudere il primo 25-23, il secondo e il terzo 25-20.

La Bertuccioli lascia cosi punti importanti in quel di Macerata, non tanto per la corsa ai play off, definitivamente compromessa dopo questa gara, ma quanto per il suo cammino nella seconda fase, quando nei play out andrà ad affrontare tutte squadre che hanno più meno lo stesso quoziente punti dei nostri ragazzi.

Dunque a questo punto con 17 punti all’attivo, lo scontro di sabato prossimo contro Agugliano diventa un crocevia importante, visto che gli ospiti che faranno visita inseguono a 15 punti; per questa stagione, sarà fondamentale in primis cercare di recuperare uomini per allenarsi con costanza e determinazione, perché si sa’ che lo specchio della partita è sempre dato da un buon allenamento della settimana, inoltre, nel fortino di casa è necessario continuare ad accumulare punti, che in questo momento valgono se possibile il doppio o il triplo, proprio in vista dei play out.

E’ il momento di rimboccarci le maniche e di scendere sul terreno di gioco come veri leoni, per non essere sbranati.

Questa settimana di avvicinamento al mach di sabato sarà molto delicata, ma lo sarà ancora di più in maniera assoluta l’appuntamento con la partita dove l’unico risultato favorevole è la vittoria e non la bella prestazione, dunque fin da ora chiamiamo anche da questo blog a raccolta i nostri tifosi, per tifare per la Bertuccioli.

Ad Maiora

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...