Riposo le 2 serie C. Poi giovedì 13 tutti alla “Francesca Ricci”, per tifare i ragazzi della Bertuccioli impegnati alle ore 21.15 nella gara di andata dei quarti di Coppa vs Civitanova

Questo fine settimana ci sarà una sosta per entrambe le due serie C.

I ragazzi della Bertuccioli, infatti, si possono godere il meritato riposo, sapendo che torneranno in campo nella seconda fase dei play out con ben 20 punti in classifica, ma prima ancora ci sarà l’importantissima gara di Coppa Marche in casa il prossimo giovedì 13 Febbraio 2020, alle ore 21,15, presso la Palestra Comunale “Francesca Ricci”, per l’andata di un importantissimo turno di andata dei quarti di finale contro la U.S. Volley 79 Civitanova Marche.

Una vera e propria corazzata che nell’altro girone della serie C, ovvero il B, si è classificata al primo posto con ben 38 punti all’attivo, ben 10 più della Montesi Volley Pesaro, che è arrivata al secondo posto, qualificandosi per i play off e perdendo fino ad ora solo due 2 in totale.

Ci vorrà, quindi, una delle migliori prestazioni dei nostri ragazzi, che dovranno ripetersi in un’altra notte magica, dopo la qualificazione storica ottenuta nel Gennaio scorso e che li ha portati fino a qui.

Sarebbe, infatti, un delitto, pensare non pensare ugualmente di provare a giocarsi la partita con anima e cuore, come in varie occasioni i botteghini hanno fatto.

Certamente lo scoglio è duro, e le acque sono alte, ma sognare ancora è gratuito.

Dunque coach Marco Romani si già messo al lavoro con i tuoi ragazzi, coadiuvato dal suo secondo allenatore, Andrea Signoretti, affinché giovedì 13 si possano in qualche modo azzerare gli equilibri in campo e, perché no, cercare anche di fare lo sgambetto a Civitanova, visto che poi ci sarà anche la gara di ritorno in casa loro.

Sarà importantissimo, davanti al pubblico amico, al quale fin da ora, a gran voce da questo blog, chiediamo di essere presente, che sia rumoroso per cercare tutti assieme di spingere la nostra squadra verso un risultato importantissimo, in vista poi del ritorno previsto per il 18 del mese corrente in quel di Civitanova Marche, ma questa è un altra storia.

Ora bisogna dare il tutto e per tutto in questa battaglia di giovedì, liberando la mente da tutte le negatività, ritrovando grinta da mettere in campo come leoni che scendono nell’arena in cerca dalla loro preda.

Venendo al campionato, in settimana è uscito anche il calendario provvisorio dei play out, vi anticipiamo che la prima dei ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega sarà il sabato dopo la Coppa, ovvero il 15 gennaio 2020 in quel di Ascoli.

Analogo turno di riposo per le ragazze della Line Office Pol Bottega di Laura Renda, il campionato riprenderà per i rimanenti 4 turni del campionato, sabato 15 in casa presso la Palestra Comunale “Francesca Ricci” contro la forte Italia Pellami, che naviga nei quartieri alti della classifica, anche in questo caso però il fattore “casa” potrebbe giocare a favore delle botteghine che, davanti al proprio pubblico come i colleghi della maschile, hanno sempre offerto belle prestazioni e raccolto tanti punti.

Le altre sfide, prima di approdare alla seconda fase dei play out, vedranno le nostre beniamine affrontare prima la trasferta di Senigallia, per poi tornare il casa il 29 Febbraio 2020 contro il Team 80, un’ altra testa di serie del campionato, per concludere questa prima fase sabato 7 Marzo, nuovamente in trasferta, questa volta contro il Don Celo.

Non ci resta che invitare nuovamente il nostri tifosi e appassionati a gremire per queste date, a partire dal prossimo giovedì, i gradini della Palestra Comunale di Morciola “Francesca Ricci”, perché sia i ragazzi che le ragazze hanno bisogno di tutti voi.

Dunque stringiamoci ancora una volta attorno ai nostri colori societari, in modo che il canguro possa saltare sempre più in altro verso traguardi importanti per il lavoro che ogni singolo giorno a partire dal Presidente, agli allenatori e agli addetti ai lavori, tutti si impegnano a fare, per continuare un’attività che da 50 anni ci accoglie.

Ad Maiora

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...