Questa sera la Coppa Marche con i ragazzi della Bertuccioli in casa per i quarti. Poi sabato subito in campo con le ragazze, che ospiteranno la seconda della classe. I ragazzi saranno di scena per la prima dei play out in quel di Ascoli

Parte da questa sera la kermesse di appuntamenti targati Pol Bottega, come già saprete se seguite il nostro blog, questa sera fra due ore i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega daranno battaglia nella gara di andata dei quarti di finale (storico risultato mai raggiunto nel maschile da una formazione targata Pol Bottega), in casa contro la corazzata di Civitanova, che è prima nel suo girone a punteggio pieno, e fino ad ora ha perso solo 2 set in tutto il campionato.

Le ultime notizie in casa Bottega sono che per colpa di un infortunio alla caviglia, capitato in allenamento, non sarà della gara il nostro centrale Matteo Gregori, dunque coach Marco Romani sarà costretto ad operare delle varianti al sestetto base.

L’appuntamento per tutti è alle ore 21 e 15 presso la Palestra Comunale “Francesca Ricci”, per sospingere i ragazzi verso un’altra grande impresa.

Per chi volesse scaricare o leggere il giornalino di questa sera, in distribuzione in palestra può farlo cliccando qui.

Per quanto riguarda invece il campionato, sabato sarà nuovamente di scena, fra le mura amiche, la Line Office Pol Bottega.

Le ragazze di Lalla Renda sono ancora impegnate in campionato contro la fortissima formazione dell’Italia Pellami di Monte San Giusto, attualmente seconda in classifica con 34 punti ,contro i 36 della capolista Don Celso, che affronterà nello stesso turno di campionato la terza in classifica, ovvero il Team 80 Gabicce Volley, a quota 33 punti.

Dunque, Monte San Giusto sabato verrà sicuramente armato dalle migliori intenzioni per cercare di portare a casa tutti i 3 punti della posta in palio, sperando poi che le Gabiccesi possano strappare punti in casa del Don Celso e accorciare così, in classifica, il divario di punti.

Anche in questa occasione, è inutile dirlo, sarà molto importante se non fondamentale l’apporto del pubblico di casa, affinché le botteghine possano, come è sempre stato nei turni casalinghi, vendere cara la pelle, nonostante il divario tecnico che divide in classifica le due formazioni.

Ma siamo sicuri che se le nostre ragazze giocheranno con testa e cuore, potremmo assistere ad una vera e propria bella battaglia, in considerazione anche del fatto che sono sempre le formazioni favorite sulla carta che hanno qualcosina in più da perdere, e le ragazze di Lalla Renda in questo campionato fra alti e bassi hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Per chi volesse scaricare o leggere il giornalino di questa sera, in distribuzione in palestra può farlo cliccando qui.

Sabato 15 Febbraio tornerà in campo per aprire  la seconda fase, quella dei play out maschili, la Bertuccioli Pol Bottega, che a prescindere da come andrà l’incontro di andata di questa sera, dovrà resettare il tutto e concentrarsi su un nuovo avversario.

I ragazzi di Marco Romani, infatti, saranno di scena alle ore 21:00 in quel di Ascoli Piceno, contro i padroni di casa della Travaglini, che nel loro girone in tutto il campionato hanno racimolato solo 4 punti e, attualmente, sono penultimi in classifica contro il secondo posto della Bertuccioli che, sempre nella prima fase, ha totalizzato 20 punti.

Un’occasione importantissima per partire con il piede giusto e cercare di sfatare il tabù che ha visto i ragazzi vincere solo 2 volte lontano dalle mure amiche.

Ad Maiora

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...