Quarti di andata di Coppa Marche: Bertuccioli Pol Bottega perde in casa contro U.S. Volley 79 Civitanova Marche 0-3, adesso sarà la volta dei play out (con foto)

Quarti di andata di Coppa Marche: 

Bertuccioli Pol Bottega – U.S. Volley 79 Civitanova Marche 0-3

Parziali: 17-25, 20-25, 16-25

Primo arbitro: Valentina Battisti Secondo arbitro: Alessia Fabbretti

Purtroppo nulla da fare ieri sera, giovedì 13 Febbraio, per i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega, che hanno cercato di fare invano risultato contro la corazzata di Civitanova in questo turno d’andata dei quarti di finale di Coppa Marche.

Il primo set ha visto le due compagini lottare punto a punto fino al 13 pari poi, purtroppo, qualche errore in più ha permesso agli ospiti di mettere la freccia e prendere un vantaggio notevole 16-21, che poi li ha portati a chiudere a loro favore il primo set.

Il secondo parziale ha visto solo una volta i nostri botteghini in vantaggio 3-2 poi, fino al 6-8, le compagini sono rimaste attaccate gomito a gomito, ma per via di diversi errori arbitrali ne è scaturita una situazione di notevole nervosismo sia in campo che sulle tribune, finalmente piene in ogni ordine di posto, vista la grande risposta del pubblico di Bottega verso questo importante incontro che, però, ha nettamente segnato un solco importante nel punteggio, tanto che sul 9-15 il coach Marco Romani è stato costretto a chiamare tempo per cercare di arginare l’emorragia in corso.

Al ritorno sul terreno di gioco ormai Civitanova Marche con il vento in poppa, 11-17, 14-21, 19-23, per poi chiudere 20-25.

Il terzo e ultimo set, forse per molti tratti, è stato il più combattuto nella prima parte, mancando l’infortunato Gregori al centro, coach Marco Romani aveva schierato nei primi due parziali Conci, che avrebbe in caso potuto sfruttare anche in seconda linea con l’attacco in pipe, rivoluzionando cosi completamente la formazione classica.

A inizio del terzo, ulteriore terremoto nel sestetto della Bertuccioli, con dentro il giovanissimo Ray (che vedete nelle foto con la maglia di Ciccarelli, assente in questa gara), e Sanzioni, l’innesto per cercare forze fresche al centro e diciamo che fino al 9-8 i nostri botteghini sono riusciti a rimanere incollati al mach, ma poi come sempre Civitanova che, in tutta la prima fase del campionato non ha ancora perso neppure una partita ma solo 4 set, ha innescato il turbo, 15-21, e neppure il tempo discrezionale chiamato dal nostro coach sul 16-23 ha permesso agli ospiti di arrestare la loro corsa trionfale.

Tanti complimenti agli avversari che si sono dimostrati una squadra forte e combattiva, applaudita anche a fine partita dal pubblico di casa, per i botteghini molto rammarico per assenze e infortuni che, magari, hanno limitato lo sviluppo di gioco dei nostri ragazzi.

A questo punto sarà importantissimo, pulire la testa dai pensieri negativi e preparasi al meglio per cercare di affrontare con il piglio giusto l’inizio della seconda fase dei play out, ovvero a fronte di un parziale che tiene conto dei punti accumulati nella prima fase e che ci vede allo stato degli accadimenti al secondo posto con i 20 punti raccolti nella prima fase del campionato.

I ragazzi saranno di scena sabato sera in quel di Ascoli Piceno, trasferta lunga e insidiosa che, solitamente, non ha portato bene in passato alle formazioni di Marco Romani ma, cabala a parte, sarà fondamentale cercare di partire con il piede giusto per iniziare a vincere anche lontano dalla mure amiche, cosa che non è successa quasi mai tranne due volte, tanto più che Ascoli Piceno ha sempre racimolato solo 4 punti fino ad ora.

Nelle foto tutti i volti dei protagonisti della partita

Ad Maiora

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...