Sabato di trasferte per le nostre due serie C, i ragazzi incontreranno la Sabini e le ragazze contro il Team 80 Gabicce-Gradara

il
Il coach Marco Romani con i suoi ragazzi

Per quanto riguarda gli incontri di sabato 8/10/2021, entrambe le nostre serie C saranno impegnate in un turno fuori dalle mura amiche. 

I ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega, guidati da Marco Romani, cercheranno di dare battaglia alla Sabini in quello che senza ombra di dubbio sarà il big mach della seconda giornata del girone C.

I botteghini arrivano da 4 vittorie consecutive, cosa che ancora non era mai successa dal loro ritorno in serie C due stagioni fa, ma l’avversario che dovranno incontrare è assai ostico, ovvero si tratta dei primi della classe della Castelferretti. La gara si giocherà all’insolito orario delle ore 21:00 e sarà sicuramente un altro test importante per saggiare la tempra della formazione biancoverde che, da quando è al completo, non ha concesso solo un punto del tie break, poi vinto con la Frezzotti.

I ragazzi, che la mattina di sabato si sottoporranno al test del tampone presso lo studio medico del dott. Antonio Mattozzi, in via Giolitti a Pesaro, questa volta affronteranno la trasferta a bordo di un pullman noleggiato per l’occasione.

Per quanto riguarda la classifica ricordiamo che proprio al primo posto veleggiano i nostri prossimi avversari della Sabini, con 21 punti, ben più 6 della Bertuccioli Pol Bottega che, grazie alle sue 4 vittorie, si trova al secondo posto in classifica a 15 punti, tallonati proprio dalla Frezzotti a 14. Un match sicuramente da non perdere, anche se in diretta streaming.

Le ragazze della Line Office, invece, saranno alle 18:30 sul campo delle temibili ragazze del Team 80 Gabicce Gradara. All’andata vinsero proprio le nostre beniamine per 3-1, una gara ricca di emozioni, da quella vittoria in casa botteghina sono cambiate diverse cose, prima di tutto le due sconfitte arrivate contro la Blu Volley al tie break sul loro campo, e in casa contro l’Urbania, dove è mancata l’intensità giusta per provare emotivamente a ribaltare la gara. Inoltre, sabato scorso, le ragazze di Lalla Renda hanno rinviato di comune accordo con le Waves Volley Pesaro la partita che si doveva giocare il 1 maggio al 22 maggio, e inevitabilmente sono scivolate attualmente al terzo posto in classifica con 10 punti, perdendo la vetta, che ora vede appaiate al primo posto sia la corazzata Blu Volley Pesaro e le prossime avversarie del Team 80 con 12 punti.

Per le nostre ragazze della Line Office Pol Bottega sarà soprattutto importante questa gara per riprendere fiducia nel gruppo, fino ad ora arma in più per il campionato fin qui svolto, purtroppo però con il passare del tempo le varie defezioni che si sono registrate in alcune sessioni di allenamento, che poi è anche lo specchio stesso della partita, hanno visto sul campo delle prestazioni, in particolare l’ultima con l’Urbania, non all’altezza delle nostre ragazze. Sabato sarà un test importante per Buccarini e compagne per vedere se le ragazze sono sulla strada giusta per riprendere a giocare come sanno, e farci divertire come sempre. Ovviamente chi vuole seguire la partita lo può fare sulla pagina Facebook del Team 80 Gabicce-Gradara, che ringraziamo anticipatamente per il servizio offerto a tutti gli appassionati delle due formazioni.

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...