Serie C: sabato le nostre ragazze in casa contro la Blu Volley, mentre ennesima trasferta per i ragazzi in quel di Montecassiano

Nella foto Lisa Vagnini

Sabato 15 Maggio tornano in campo le nostre due formazioni della serie C.

Le ragazze della Line Office Pol Bottega affronteranno in casa, presso la Palestra “Francesca Ricci”, alle ore 18:00, la prima della classe, ovvero la Blu Volley Pesaro, per questa ultima giornata del girone A1, anche se le stesse dovranno recuperare il 22 Maggio la gara in trasferta con le Waves Pesaro.

Con la Blu Volley, all’andata, purtroppo ci fu la prima sconfitta del campionato per le nostre ragazze, arrivata al tie break dopo che le locali di Pesaro conducevano per 2-0.

Grandissima, però, la reazione delle biancoverdi botteghine, riuscite a strappare il loro primo punto della storia da quando si gioca nel dispersivo campo del Pala Campanara.

La gara di sabato arriva e si colloca in un periodo di riflessione dopo un confronto tra la coach e la sua squadra, sia sotto l’aspetto emotivo che sotto quello di gioco, conseguenti a due sconfitte causate anche dalla formazione a ranghi ridotti, prima contro la rivelazione del campionato, ovvero l’Urbania, e poi contro il Team 80 Gabicce-Gradara.

Il Blu Volley arriverà per dare battaglia, in quanto al primo posto in classifica con 15 punti, mentre le ragazze di Lalla Renda saranno impegnate a difendere il loro fortino che da sempre ha dato tante soddisfazioni.

Il compito sembra dunque essere difficile per le botteghine, ma allo stesso tempo potrebbe essere anche uno stimolo per provare a reagire alle avversità incontrate.

Con la testa libera dal pronostico, si potrebbe riuscire a trovare una spinta in più e a giocare una bella partita per agganciare il terzo posto attualmente occupato dall’Urbania.

Per quanto riguarda invece la Bertuccioli Pol Bottega maschile, i ragazzi botteghini sono attesi dall’ennesima trasferta consecutiva, che li porterà ancora una volta a giocare lontano dalle mure amiche, infatti saranno impegnati alle ore 17,30 in quel di Montecassiano, contro il padroni di casa della Tecnosteel che, però, a differenza dei ragazzi di Marco Romani, terzi in in classifica con 15 punti, sono terzultimi con solo 3 punti all’attivo. 

In settimana, però, la tegola è arrivata in un allenamento, dove capitan Nicola Romani si è infortunato ad una caviglia e, quasi sicuramente, non potrà essere della partita; allo stesso tempo, tutto questo ha portato ad alzare l’attenzione ulteriormente in allenamento, anche perché a due giornate dal termine di questa fase sarà fondamentale blindare il terzo posto in classifica per cercare di andare ai play off promozione, e anche se sulla carta si potrebbe ipotizzare una vittoria dei nostri beniamini, che poi chiuderanno il proprio calendario tornando a giocare finalmente l’ultima di campionato in casa, come insegna il coach Marco Romani sarà importantissimo affrontare la trasferta cercando in prima battuta di rispettare l’avversario e di non prendere la partita sotto gamba e, in seconda battuta, potrebbe essere l’occasione giusta per cercare il riscatto dopo la sconfitta per 3-0 rimediata sabato scorso sul campo della Sabini.

Per tutti i nostri tifosi ed appassionati entrambe le gare potranno essere seguite in streaming sulla pagina Facebook della Polisportiva Bottega Volley.

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...