La Serie C in campo: i ragazzi in casa contro Falconara, e le ragazze in trasferta al Pala Snoopy contro le locali

il
Il libero Andrea Tommasoli

Siamo alle porte di una nuova giornata di pallavolo, quella che si svolgerà domani: Sabato 22 Maggio 2021 e vedrà impegnate tutte e due le nostre squadre della serie C. i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega torneranno finalmente, dopo due lunghe trasferte, a giocare fra le mura amiche della palestra “Francesca Ricci” domani pomeriggio alle ore 17: 00 contro i ragazzi della Asd Volley Game di Falconara, per l’ultima giornata del campionato. E solo alla fine di questa partita metteranno testa e cuore alla sfida secca dei play off, che si giocherà in quel di Ascoli.

La gara contro Falconara è comunque una partita da onorare con le unghie e con i denti, sia per il fattore campo, sia per continuare a sviluppare i tanti sforzi che i ragazzi di Marco Romani svolgono ogni settimana in allenamento. Anche questa volta sarà un sabato intenso nel pre gara; la squadra, infatti, raggiungerà in mattinata lo studio medico di via Giolitti a Pesaro, dove si sottoporrà a tampone a cura del Dottor Antonio Mattozzi, che da quest’anno assieme al figlio Alfredo collabora attivamente con la squadra maschile. Per quanto riguarda l’infermeria ancora da valutare le condizioni di capitan Nicola Romani, che nella precedente trasferta non è sceso in campo. Una gara che i nostri tifosi potranno seguire in streaming sulla pagina Facebook della Polisportiva Bottega, e che sarà, sicuramente, un’ottima occasione per fare bene e proseguire sulla striscia dei successi ottenuti in questa stagione, grazie ad un mix di giovanissimi e giocatori esperti, uniti dal collante dell’armonia di un buon gruppo che si è creata. La partita, inoltre, sarà importante anche per rodare anche alcuni schemi in vista propri dei play off.

Pomeriggio impegnativo anche per le ragazze della Line Office, che saranno di scena alle ore 18:30 sul sempre ostico campo del Pala Snoopy, nel recupero di campionato contro le Waves Volley Pesaro, una gara che in passato ha sempre offerto ai suoi spettatori grandi maratone quasi sempre finite ai play off. All’andata le ragazze di Lalla Renda si imposero con un secco 3-0, dunque ci sono tutti i presupposti per assistere ad un’avvincente battaglia sul campo, con le nostre ragazze che hanno una gran voglia di ritrovarsi nel gioco e nella forza del gruppo che, per vari problemi, purtroppo nelle ultime giornate non è stata valorizzata. Dal canto del Pol Bottega, anche lo spostamento del coprifuoco di un’ora ha permesso questa settimana di riuscire a recuperare delle ragazze che, per via del loro lavoro, facevano fatica al allenarsi, ma soprattutto c’è tanta voglia di tornare a vedere sorridere le atlete , che hanno dalla loro tutte le motivazioni e le qualità necessarie per chiudere questa parte di campionato, sfidando a viso a aperto le “cugine” pesaresi e di cercare di tornare alla vittoria che, si sa, è sempre la medicina migliore, soprattutto per la classifica, ma in primis ancora per il loro spirito. Anche noi da casa sosteremmo con il cuore in mano la squadra, dunque forza ragazze, vincete anche per noi!!!

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...