Impresa Bertuccioli Pol Bottega: battuta Ascoli, ora c’è la semifinale con la Sabini

il
Capitan Nicola Romani

Aria di grande impresa quella realizzata ieri sera dai ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega, che erano chiamati ad un vera e propria impresa per continuare il loro cammino nei play off promozione, opposti in una gara secca in quel di Ascoli Piceno contro i padroni di casa della Travaglini Pallavolo Ascoli.

I nostri ragazzi, reduci da una buona settimana di allenamento, che quasi sempre è poi lo specchio della partita, sono saliti sul pullman messo a disposizione dalla società con tante speranze e con la consapevolezza che si sarebbero giocati il lavoro di un’intera stagione in una partita, con la spada di Damocle delle condizioni di capitan Nicola Romani che, recuperato dal precedente infortunio ne aveva subito un altro all’altra caviglia sana.

La gara, però, ha visto da subito la squadra di coach Marco Romani e del vice Andrea Signoretti, entrare in gara con il piglio giusto e, fin dai primi due set, imporre, colpo su colpo, la propria pallavolo, fatta di potenza offensiva, grande difesa, ottima battuta e un buon muro di contenimento, tutti elementi validi per mandare al tappeto anche il miglior pugile che si fosse presentato sul ring sabato sera ad affrontare i nostri ragazzi.

Messi in carniere i primi due set, con il punteggio di 20-25, 19-25, gli atleti in biancoverde hanno allentato un poco la pressione nel terzo parziale, facendo rientrare in partita i padroni di casa, che si sono giocati il tutto e per tutto per rimanere aggrappati ad una mach che fino ad ora li aveva visti sempre subire la superiorità dei botteghini. Ascoli riusciva pertanto sul punteggio di 25-21 a riaprire solo momentaneamente la partita.

Foto vittoria in quel di Ascoli Piceno

Nel quarto ed ultimo set, infatti, Bottega partiva a razzo e, complice anche un calo dei padroni di casa, non aveva problemi di alcun tipo a condurre e amministrare un set che finiva 11-25 e che apriva le porte della semifinale contro la Sabini al meglio delle due vittorie su tre, che già andrà in scena a partire da sabato prossimo sul campo di Castelferretti, dove siamo sicuri ci sarà da divertirsi perché questa Bertuccioli Pol Bottega ha tanta voglia di riscattare la sconfitta, rimediata proprio in casa della Sabini, durante il girone di campionato, ma in cui non era mai riuscita a giocare la sua pallavolo, soprattutto a livello di approccio mentale alla partita. Siamo sicuri che già da sabato si vedrà tutta un’altra squadra.

Nei nostri articoli abbiamo sempre chiuso con il commento del capo allenatore, questa volta abbiamo voluto farlo riportando le parole scritte sul suo Facebook del nostro capitano Nicola Romani: “ORGOGLIOSO di essere il CAPITANO di questa squadra. Il giusto mix tra ragazzi del settore giovanile e giocatori più grandi a disposizione del gruppo. No prime donne, i problemi si affrontano a testa alta, SEMPRE! Abbiamo fatto qualcosa di grande per la nostra piccola realtà da dove sono partito e tornato due anni fa. Due distorsioni ad entrambe le caviglie in 14 giorni, l’ultima in ordine di tempo solo 5 giorni fa’, la squadra che vince le due partite della seconda fase ha l’accesso alla PARTITA. La PARTITA, quella di questa sera nella quale non potevo lasciarli da soli. Il comandante non abbandona mai la nave, o la porta in porto o affonda con tutti loro. Noi questa sera siamo arrivati in porto e ci siamo regalati un SOGNO che nessuno poteva immaginare di raggiungere ad Agosto. A questo punto SOGNARE non costa nulla…la serie è lunga..e comunque vada sarà un SUCCESSO!! Guardare la partita per credere💪 Orgoglioso di voi ragazzi!❤️ P.S. Un grazie a chi mi ha permesso di essere questa sera in mezzo al campo, Marco Basili, un fisioterapista dal cuore grande!”

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...