La Sabini espugna la Comunale “Francesca Ricci” battendo i nostri ragazzi per 3-0 ed è in finale!

il

Finisce oggi l’avventura nei play off promozione, di conseguenza questo difficile, per via del perdurare della pandemia, ma allo stesso tempo bellissimo campionato interpretato dai ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega.

Questa volta la gara con la Sabini, magari per qualche errore di troppo, purtroppo è scivolata con gli ospiti che hanno sempre avuto sempre le redini del comando del punteggio, tranne che nel terzo set, dove la partita giocata sul campo amico della Palestra Comunale “Francesca Ricci”, riaperta al pubblico per l’occasione, con la presenza chiassosa anche di tanti tifosi esterni, non ha prodotto quello che ci si aspettava.

Sotto, nella serie di questa semifinale, per 1-0 la squadra di Marco Romani e del suo vice Andrea Signoretti questa volta non è riuscita nell’impresa di ribaltare il risultato e di costringere la Sabini allo spareggio.

Qualche considerazione a margine va comunque fatta, ovvero l’orgoglio infinito di questi ragazzi che si sono scontrati e hanno perso sempre a testa alta contro una corazzata che probabilmente potrebbe alla fine della giostra salire in serie B; nonostante questo i nostri ragazzi, di cui oggi dobbiamo tutti essere super orgogliosi, ci hanno comunque regalato un sogno che a inizio stagione non era cosi facile pronosticare. 

Peccato che durante il campionato, come del resto anche oggi, la squadra non sia quasi mai stata al completo, ma questo non toglie che sul terreno di gioco ha vinto la squadra più forte ed attrezzata, capace di finalizzare e sfruttare a proprio favore ogni singolo errore dei botteghini e di costruire colpo su colpo così il proprio successo.

Qualche recriminazione nel secondo set per l’atteggiamento della coppia arbitrale, arrivata persino a sventolare un cartellino giallo molto discutibile, ma per il resto vince con merito la Sabini, con i seguenti punteggi 19-25, 18-25 e 22-25

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...