La bellissima esperienza del Centro Estivo sta per volgere al termine

il

E’ finita la quarta settimana del Centro Estivo, anche questa  all’insegna del divertimento e dello stare insieme e con tante nuove esperienze per i ragazzi che hanno partecipato. Questa volta abbiamo proposto sport non conosciuti dai ragazzi, come ad esempio il baseball, che è piaciuto tantissimo. Inoltre abbiamo fatto un’esperienza in un’azienda agricola, che si trova a due passi dal nostro Centro, nata pochi mesi fa ad opera di due ragazzi del territorio. Al suo interno, i giovani hanno potuto piantare l’insalata, giocare a caccia al tesoro tra i pomodori, costruire spaventapasseri con la paglia e raccogliere le albicocche dall’albero, un’esperienza unica per la maggior parte di loro. Inoltre, la cosa bella è che fra 40 giorni potranno recarsi nuovamente lì a raccogliere i ceppi di insalata che loro stessi hanno piantato.

All’inizio i ragazzi si sono mossi con i piedi di piombo poi, piano piano, si sono lasciati andare con grande entusiasmo.

Adesso siamo entrati nella quinta e penultima settimana che, come sempre, ha visto un bel boom di iscritti, a conferma del fatto che il nostro centro funziona. Questo ci è stato detto da molti genitori, che sono stati travolti dall’entusiasmo dei loro ragazzi. I genitori stessi sono rimasti folgorati dalla voglia dei figli di voler continuare, se fosse stato per loro, all’infinito e, soprattutto, dalla voglia la mattina di alzarsi per partecipare al Centro. 

Molti dei genitori ci hanno definito “magici”!

Parole che per noi sono fonte di grande soddisfazione, e che danno un senso al lavoro che facciamo ogni giorno con passione, professionalità e amore per questi ragazzi. 

Altra cosa davvero bella è il coinvolgimento che siamo riusciti a creare con gli abitanti del paese.. Spesso, infatti, ci spostiamo in gruppetti per raggiungere le varie strutture sportive che gravitano intorno al circolo, percorrendo dunque le vie del paese. E quando lo facciamo, lanciamo sempre il nostro grido di battaglia , preso in prestito dagli scout,  che è ” ALELECICABONGA!” 

Beh, ci siamo accorti che molte persone ci aspettano sulle terrazze e sulle finestre per condividere con noi questo passaggio, un po’ come  se ci avessero adottato e ciò è stato davvero molto commovente. 

Per questo, ringraziamo ancora i nostri magnifici istruttori per la gioia e l’ entusiasmo che hanno mostrato fin dal primo giorno nel mettersi a disposizione dei nostri piccoli cangurini. 

La prossima settimana, purtroppo, sarà l’ultima del nostro centro estivo e invito, per chi non lo avesse ancora fatto, ad affrettarsi per le iscrizioni, anche perché, come sempre, abbiamo in mente delle succose novità da proporre ai vecchi e nuovi iscritti per un’ultima settimana scoppiettante di gioia e allegria, come del resto è stato questo riuscitissimo Camp.

ALELECICABONGA !!!

Testo raccolto da Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...