E’ iniziata la preparazione atletica della Line Office Pol Bottega

Con l’inizio del mese di Settembre si è avviata la stagione agonistica 2021-22 della Polisportiva Bottega.

Ne parliamo con il coach Lalla Renda della squadra di Serie C Femminile, il cui Campionato si era concluso a giugno inoltrato con la vittoria della Line Office Pol Bottega per 3-0 sul campo di Senigallia.

Dice Lalla Renda: “Siamo partite, stiamo cercando di ultimare la rosa delle giocatrici con gli ultimi tasselli. Gran parte della squadra (circa i 2/3) è formata dallo zoccolo duro della formazione dell’anno precedente, sono rimaste come veterane Morgana Buccarini, e la Giulia Matelicani, in più ci sono i due liberi storici che sono la Camilla Vitturini e la Federica Vidali e come opposto la Lisa Vagnini, anche lei dell’anno scorso, inoltre c’è una giovane del nostro vivaio, sempre opposto, Letizia Chiarello, di 16 anni. Riconfermata anche la presenza della giovane centrale Rebecca Pieri, del 2003 e di Annalisa Paci, secondo palleggiatore, anche lei del 2003. Si sono aggiunte alla rosa, per ora, due ragazze nuove, una si chiama Martina Saponara, del 2001, centrale di Urbino e Lisa Cucchiarini, del 2001, del Volley Montecchio che farà parte del reparto delle bande”.

Come ho detto, stiamo cercando di inserire gli ultimi tasselli, e intanto siamo partite. Al mio fianco ci sarà Nicola Forlini, che è un ragazzo ex giocatore della Polisportiva, laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico, che mi aiuterà nella parte fisica della preparazione atletica, aspettando il ritorno di Matteo Ciandrini, che in questo momento è in ferie forzate, perché è diventato papà della splendida Giorgia, alla quale si sta dedicando anima e corpo. Mi darà una mano, come sempre, Giacomo Tamburini, e ci sarà il dirigente accompagnatore Lucia Venerandi. Siamo partiti martedì sera con il risveglio muscolare, abbiamo effettuato alcuni test motori per vedere le condizioni fisiche delle ragazze e andiamo avanti affrontando con il sorriso sulle labbra ogni fatica che ci aspetta”. 

Infine conclude Lalla Renda: “Aggiungo che ha deciso a malincuore di giocare per diverse situazioni Alice Bellazecca, nostro storico capitano, che però rimarrà all’interno della squadra per darmi una mano con le ragazze durante gli allenamenti”.

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...