Iniziata la preparazione atletica anche per i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega

Oltre alla ragazze della Line Office di serie C, è iniziata anche la preparazione per i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega, anche loro impegnati a difendere i colori del canguro, dopo che lo scorso anno sono usciti a testa alta dai play off per la promozione in B2.

Coach Marco Romani ha voluto quest’anno più che mai ringiovanire la squadra, processo già iniziato a metà dello scorso campionato, dunque ha riconfermato per 11/12 la stessa formazione della passata stagione, con l’unico innesto di Mattia Vagnini, di anni 14 come laterale (in squadra già presente il fratello nel ruolo di giovane palleggiatore, mentre la sorella gioca come opposto nella formazione femminile di Lalla Renda). In panchina a fare da secondo allenatore ci sarà Omar Mezzolani, mentre Andrea Signoretti rimarrà vicino alla squadra occupandosi di tutto quello che riguarda il mercato e la logistica. Riconfermato anche il prezioso contributo di Marinelli, come covid-manager e accompagnatore.

Quest’anno la Coppa Marche non rientra più negli obiettivi del coach botteghino, che invece sfrutterà la manifestazione pre campionato per dare spazio ai ragazzi più giovani, in modo da fargli saggiare quanto prima il campo e fargli fare subito esperienza.

Obiettivo del campionato rimangono i play off, e la crescita dei giovani, importantissima per garantire un ricambio generazionale nel tempo in un sport, quello della pallavolo maschile, che difetta tanto nei numeri dei giocatori. 

Ma da sempre Bottega è stato d’esempio come società, attingendo i ragazzi dal proprio vivaio e formandoli in un secondo tempo sul campo.

Per quanto riguarda la preparazione, sarà un mese come sempre tosto, i ragazzi stanno lavorando sodo e bene, oltre al risveglio muscolare si è passati a vari circuiti, per ritrovare l’atletismo perduto dalla fine del campionato e appena gli atleti saranno pronti, verrà anche inserita la palla, per ora si usa solo quella medica!

Coach Marco Romani non ha nascosto fin da subito il suo buon umore per il clima che già si respira in palestra, perché anche quest’anno, come nello scorso campionato, l’amalgama del gruppo e la difesa modalità Pol Bottega saranno armi importanti da poter sfoggiare in battaglia. 

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...